mercoledì 29 maggio 2013

DIY | handmade bow #1

Non c'è dubbio, un fiocco fatto bene può essere il segreto per un pacchetto riuscito.
Come sempre adoro giocare d'anticipo e sebbene io non faccia regali ogni giorno
mi piacere avere sempre a portata di mano tutte le decorazioni possibili.

Sulla libreria ho tanti vasetti di vetro che mi aiutano a fare ordine e ad avere
sempre a disposizione tutto ciò che mi serve.

Settimana scorsa ho pensato di creare nuovi fiocchetti,
un po' diversi dal solito e oggi vi mostro
come realizzarli.

Come sempre semplici e veloci, come piace a me ;)
Vi torneranno utili per abbellire sacchetti e scatoline.





Occorrente:
nastro
spago
forbici
pinzatrice



-Ritagliate un pezzo di nastro
(tenete presente che dovrete ripiegarlo quindi deve essere abbastanza lungo, diciamo almeno 15 cm)

-Chiudetelo piegando le estremità verso l'interno e pinzate.

-Aiutandovi con le dita formate un fiocco e pinzate per fermare la forma.
In tutto io ho fatto 3 pinzate: 1 centrale dopo aver piegato il nastro
e, una volta formato il fiocco, 1 sopra e 1 sotto.

-Per coprire le graffette usate uno spago e rigiratelo sopra al fiocco
fino a coprire tutta la lunghezza delle graffette.
fermatelo sul retro con un doppio nodo e tagliate l'eccesso.


Non preoccupatevi se il retro del fiocco non sarà perfetto,
poichè, una volta incollato
sui sacchettini, pacchetti regalo o bomboniere,
non si vedrà.




Non è vero che per realizzare una confezione carina ci vogliano ore e ore.
Una volta pronti i vostri fiocchi o chiudi pacco, vi serviranno davvero pochi minuti: 
il tempo che la colla si scaldi ;)

-Prendete un sacchettino a vostra scelta, ripiegate la parte alta e pinzate.

-Disponete sopra un centrino e pinzate di nuovo per fermarlo.

A questo punto vi basterà un punto di colla
e la vostra decorazione da attaccare.
Super facile!!



Ci rileggiamo venerdì con il nuovo desktop,
questi i colori che ho scelto per il mese di giugno :)


Buona serata!



37 commenti:

  1. Se ricevessi un pacchetto così, ne sarei felice anche se fosse vuoto! ;)...Buona serata!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie Emanuela :)

      Buon fine settimana
      Silvia

      Elimina
  2. Beautiful, you are so talented!

    I am now also following you on bloglovin

    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much :)
      Have a wonderful weekend

      Silvia

      Elimina
  3. Come mi piacciono i fiocchi!!!!
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
  4. un sacchetto così può contenere qualsiasi cosa, è fantastico, quello con le caramelline rosa farebbe impazzire una bambina...un bacio ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ady :)
      Farebbe impazzire anche me, hihi

      Silvia

      Elimina
  5. Bellissimi!! Grazie Silvia! Un tutorial utilissimo :D

    RispondiElimina
  6. Silvia i tuoi Tutorial sono a dir poco favolosi e ogni volta rimango incantata dalle immagini.
    Questi fiocchetti li farò presto per impreziosire i mie biscottini.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'incanto della semplicità! bellissimi

      Elimina
    2. Grazie Chiara, sei gentilissima, sono felice che ti piacciano :)


      Grazie La Tata delle Torte :)

      Buon fine settimana ragazze
      Silvia

      Elimina
  7. L'amore e la cura dei tuoi lavori fanno sempre la differenza! Hai una grazia ed una raffinatezza innate! (lo dico con grande sincerità).
    A presto
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile, grazie Emanuela, grazie di cuore!

      Silvia

      Elimina
  8. Troppo bellini!
    Effettivamente dovrei prepararli anche io e tenerli in un barattolo. Hai sempre ragione!

    Non vedo l'ora sia venerdì per vedere il nuovo desktop.

    Un bacino

    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila..si, non si sa mai che tornino utili all'improvviso ;)

      Silvia

      Elimina
  9. Che bello Silvia! Stavo giusto per impacchettare delle noccioline zuccherate, ho la colla a caldo e un nastro, mi manca la pinzatrice ma cerco di cavarmela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, che bello sentirti!
      Grazie :) Buon impacchettamento!

      Silvia

      Elimina
  10. Questi fiocchetti sono deliziosi... e tutto il packaging mi piace tantissimo!;)
    Complimenti, hai un gusto veramente eccezionale!!!

    Un bacio,
    Eleonora

    RispondiElimina
  11. ma che belli!!! le tue foto sono sempre stupende...anche un semplice sacchetto lo fai sembrare una cosa preziosissima!!!...aspettiamo il nuovo desktop ;)
    V.

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi... i colori per il nuovo desktop .... io fedele ai tuoi ....

    E meno male colori forti e vivaci che almeno sul computer un po' di allegria... perchè il sole e caldo si fà un po' attendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, qui è ancora brutto tempo..grazie :)

      Silvia

      Elimina
  13. sempre utili i tuoi p post...diciamo che solitamente ci metto 10 minuti per fare un fiocco ,provo e riprovo finche' non viene perfetto!
    Sicuramente provero' il tuo suggerimento!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Si, solitamente anche io faccio i fiocchi classici..ma ogni tanto mi piace cambiare :)

      Silvia

      Elimina
  14. Sarà che io adoro i fiocchi in tutte le salse ma questi pacchetti sono un ammmmmore! :)
    Ma perchè nessuno mi fa mai dei bei pacchettini regalo?OSplendidiiii!
    Un bacio grande
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea, sei troppo dolce, grazie di cuore!
      Non dire così..mai dire mai ;)

      un abbraccio
      Silvia

      Elimina
  15. come sempre commento tardi perchè guardo sempre da cel e da li non riesco a lasciarti il commento "firmato" .. detto ciò... spettacolo le tue foto e questi fiocchetti sono stupendi per non parlare dei colori...
    anche a me piacerebbe tanto ricevere dei pacchetti così curati.
    Un abbraccio
    Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verdiana, ti ringrazio davvero di cuore!

      Buona giornata
      Silvia

      Elimina
  16. sono sempre più convinta che tu sia una professionista del blog! vuoi per le foto, per il design, per la bellezza..per tutto..
    complimenti.
    fra
    ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Fra, che gentile che sei, grazie mille!
      Mi fa tanto tanto piacere saperlo!

      un abbraccio
      Silvia

      Elimina