martedì 18 giugno 2013

stripes = summer!

Sono un'amante dei pois
ma quando si avvicina l'estate le righe
sono una delle fantasie che più mi ricordano
le vacanze ed in particolare il mare.

I motivi che più si usano negli stabilimenti balneari sono proprio le righe
e anche i negozi di abbigliamento, appena arriva il caldo,
si riempiono di bellissime magliette e vestitini a righe ai quali quasi sempre non riesco a dire di no.

Oggi voglio mostrarvi dei nuovi pacchetti regalo molto speciali
perchè realizzati con carta regalo 100% riciclata
e soprattutto made in italy.

Molto spesso mi sono interrogata sul fatto che
consumo molta carta, anche solo per realizzare piccoli progetti da mostrarvi sul blog
quindi, quando posso, ci tengo davvero molto a comprare quaderni di carta riciclata,
a riutilizzare sempre i sacchetti, o anche solo a utilizzare invece di carta regalo patinata e lucida
(che non amo particolarmente), fogli di quaderno o ritagli di vecchi pacchetti che conservo abitualmente.

Nel mio piccolo cerco di non sprecare nulla
e di utilizzare sempre al meglio ciò che possiedo.

Sono felice oggi di mostrarvi questi pacchetti
perché pur essendo stati fatti con carta riciclata
e quindi per alcuni meno perfetta (non certo per me!)
sono davvero carinissimi!

La carta al tatto mi piace tantissimo,
è opaca come piace a me
e quando la pieghi non lascia righe o segni bianchi, io la trovo perfetta!






Queste carte regalo le trovate su Pacco Regalo
e di sicuro vi farò vedere altri lavori perché le sto amando moltissimo ;) !




38 commenti:

  1. Questi pacchetti sono dei gioielli!!! Il tuo estro trasforma la materia prima in piccole meraviglie di carta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!
      Sono contentissima che ti piacciano!

      Silvia

      Elimina
  2. Silvia come sempre i tuoi pacchetti sono bellissimi ed originali, questa carta è allegra e subito fa pensare al mare,ombrelloni e lettini!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai ragione è davvero perfetta per l'estate!
      Quella rossa e bianca sarà altrettanto utile nel periodo di Natale ;)

      Grazie mille!
      Silvia

      Elimina
  3. Non hai idea di come mi piacciano questi tuoi pensieri sulla carta (ho un bellissimo libro RICORDANZE di un CARTAIO di Carlo Magnani stampato da Tallone che definisce bene gli "ammalati di
    di carta" se ti incuriosisce te lo mando), anch'io da parecchio tempo recupero tutto quanto posso e in ogni caso mi diverto molto con la carta da pacchi che decoro nei modi più diversi
    E' un mondo fantastico, vero? Quando trovo qualcuno che condivide questa mia passione sono felice
    I tuoi pacchetti sono sempre bellissimi, buona giornata, daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, lo stesso vale per me, parlare delle proprie passioni è molto stimolante!
      Grazie del suggerimento! Non voglio certo privarti del tuo libro, segno i dati e guarderò in biblioteca :)

      Buon pomeriggio
      Silvia

      Elimina
  4. Condivido l'idea di utilizzare carta reciclata..e se poi è bella cosi :)
    Fiorenza

    RispondiElimina
  5. Tutto strepitoso come al solito! Fanno davvero venir voglia di una gita in barca (mai fatta:non so nuotare,sarei terrorizzata),passeggiate sulla spiaggia deserta,tramonti infuocati,conchiglie x creare ninnoli,legnetti bianchi x decorare la casa,profumo di salsedine,profumo di oleandro,profumo di pesce alla griglia,risate di bambini,onde che s infrangono sugli scogli....Ecco,il tuo post mi ha portata al mare. Grazie Silvietta,un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se già avevo voglia di mare adesso, dopo aver letto le tue parole, potrei impazzire! ;) Quanto manca?!!

      Grazie della visita :)
      Silvia

      Elimina
  6. Questa carta è bellissima, appena l'ho vista me ne sono innamorata... Pensa che ci ho fatto pure le bomboniere per il matrimonio! :-D E complimenti per i pacchetti, troooppo carini! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara,
      ma dai, che bello! Sono sicura che saranno state favolose!

      Grazie della visita
      Silvia

      Elimina
  7. ecchedire!! brava! in verità anche io riciclo carta...negozio pieno dei pacchi consegna tende..tutta quella brow paper a cui non so dire NO!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io non amo i pois ma amo le righe, accoppiate ad una carta riciclata... non posso che adorare questi tuoi pacchetti! Semplicemente splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Laura, allora questo post è perfetto per te :)
      grazie mille per la visita!

      Silvia

      Elimina
  9. Sono tutti bellissimi ma il mio preferito è quello fucsia.... con la stella glitterata è magico. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Davvero un'esplosione estiva! belli

    RispondiElimina
  11. La carta riciclata io la ADORO!!il suo bianco sporco, la sua texture..e poi l'accoppiata verde lime e blu elettrico fa proprio estate...decisamente i miei preferiti =>. Ogni giorno ispirazioni sempre diverse...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stupenda!
      Grazie mille Michela, anche a me piacciono molto quei colori, sono stati i primi che mi hanno fatto venire in mente l'estate :)

      Silvia

      Elimina
  12. I love Stripes!! Bellissimo fa tanto estate e mi ricorda le cabine al mare :)

    RispondiElimina
  13. Amo le righe, la carta riciclata e i tuoi pacchetti, direi che oggi è un bel Bingo :)
    Dovessi scegliere, forse, il rosso è il mio preferito, ma sono tutti belli!
    Anche io cerco sempre di riciclare sacchetti e carta, soprattutto se sono belli; mi scoccia buttarli via.
    Buona giornata cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, siamo in sintonia :)

      Buon pomeriggio e buon sole ;)
      Silvia

      Elimina
  14. righe bianche e gialle le mie preferite, ma anche bianche e blu che fanno tanto "bagno di Romagna"!
    <3
    Paola M
    http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. sarebbe un peccato doverli scartare! :P
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti terrò incartati ancora un po' ;)

      Sissi

      Elimina
  16. bellissimimissimissimissimi :)
    ti pinno, ti pinno sempre :)

    RispondiElimina
  17. Bellissime le tue carte , e i tuoi pacchetti !.
    Parola d'ordine : RICICLARE, brava !!

    Vale

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia!
    Sai, è molto bello osservare come sei cresciuta come persona e come blogger!
    Complimenti per il tuo blog, curato e professionale
    un saluto e buon estate
    Cata

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia, abbiamo un'amica in comune!
    E tu trasformi le se carte, già bellissime, in qualcosa di speciale! Complimenti, passare di qui mi fa sempre un effetto positivo, tanto colore e poesia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ma Grazie mille Francesca! :)

      un abbraccio
      Silvia

      Elimina